Viter s.r.l. - 87: società specializzata nel trattamento meccanico avanzato per terre, rocce e rifiuti provenienti principalmente da attività di bonifica e industriali

L’attività della VITER Srl - 87 è legata prevalentemente al mercato dei rifiuti costituiti da terre e rocce da scavo, da materiali derivanti da costruzione e demolizione provenienti da siti di bonifica e da scorie provenienti da impianti di incenerimento., terre di spazzamento e da rifiuti industriali. VITER S.r.l. opera dal 2010 nel settore della gestione dei rifiuti; è proprietaria di un impianto che svolge attività di stoccaggio, miscelazione e trattamento mediante vagliatura, deferrizzazione, micronizzazione e stabilizzazione di rifiuti speciali non pericolosi.
L’impianto è autorizzato alle operazioni di stoccaggio (R13, D15) inertizzazione di rifiuti pericolosi e non pericolosi; ha una capacità autorizzata di 92 mila ton/anno per il recupero (R12) e/o smaltimento (D13) di rifiuti speciali non pericolosi.
La Viter è altresì titolare di autorizzazione ai sensi degli artt. 208 e 211 del D.Lgs. 152/06 e s.m.i. per la realizzazione ed esercizio di un impianto sperimentale per operazioni R12, D13 su rifiuti speciali non pericolosi, rilasciata dalla Regione Lombardia con atto n. 12235 del 16.12.2014. Il processo di trattamento autorizzato in via sperimentale consiste in una fase di asciugatura di determinate tipologie di rifiuti, realizzata mediante insufflazione di aria, al fine di migliorare le caratteristiche fisiche del materiale da avviare a trattamento nelle successive fasi del complesso IPPC.

Le Certificazioni

La Viter s.r.l. è costantemente impegnata nel soddisfacimento delle esigenze di fornitori e clienti e nel rispetto dell’ambiente, in linea con la sua politica per la qualità e l’ambiente.

È certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2004 da RINA ed è inserita nell’elenco delle organizzazioni registrate EMAS (reg. CE 1221/2009).

Vedi le certificazioni
Le Autorizzazioni

Viter s.r.l. è in possesso dell’Autorizzazione Integrata Ambientale n. 3141 e s.m.i. del 14/08/2012, rilasciata dalla Provincia di Varese, con capacità di trattamento annuo pari a 92.000 ton/a per le operazioni di recupero (R12) e/o smaltimento (D13) di rifiuti speciali non pericolosi

Vedi le autorizzazioni
Close Bitnami banner
Bitnami