Vibeco e Auser Filo d’Argento del Meratese insieme per un futuro più sostenibile

By immaginevibeco In L'azienda No comments

Sabato 25 maggio Vibeco ha avuto il piacere di presenziare, in qualità di sponsor insieme ad altre realtà del territorio, all’inaugurazione del nuovo mezzo di trasporto elettrico consegnato ad Auser Filo d’Argento del Meratese, acquisito in comodato d’uso grazie al patrocinio dei Comuni di Paderno d’Adda e Merate, da tempo sostenitori del progetto Noi con voi promosso dalla società Global Mobility System, insieme ai numerosi sponsor.

Da sinistra: i volontari dell’associazione Auser, la presidente Auser del meratese “Betty” Mapelli, don Antonio Caldirola, il sindaco di Paderno D’Adda Gianpaolo Torchio e Marco Paitoni di Global Mobility System.

La scelta di proiettare l’associazione verso una mobilità più sostenibile è nata da una riflessione sui 140.000 Km percorsi l’anno precedente distribuiti su 8300 servizi effettuati, di cui 2000 all’interno della Zona C di Milano, soggetta al pagamento di un ticket di ingresso per mezzi a benzina o gasolio. Da questa necessità è nata la decisione di dotarsi di un secondo veicolo che venga esonerato dall’obbligo di pagamento.

Quando a Vibeco è stata offerta la possibilità di contribuire come sponsor si è subito mossa per aderire al progetto, confermando ancora una volta i propri valori cardine di coscienza sociale e sostenibilità ambientale insieme all’impegno a lavorare per un futuro più sostenibile per tutti.

Dopo il taglio del nastro e la benedizione del mezzo da parte di don Antonio Caldirola, la presidente Auser del Meratese Elisabetta Mapelli e il rappresentante di Global Mobility System Marco Paitoni hanno ringraziato gli sponsor consegnando loro una targa in ricordo del loro contributo nel sostegno di un servizio fondamentale per la comunità.