Privacy Policy Intermediazione smaltimento rifiuti – Vibeco

Attività di intermediazione nello smaltimento di rifiuti

Vibeco vanta una pluriennale esperienza nel settore della intermediazione dei servizi di caratterizzazione chimico-analitica, trasporto e avvio a destino finale dei rifiuti di qualsiasi natura, sia pericolosi che non. Ed è proprio sulla base di tale esperienza che la società ha ottenuto l’iscrizione alla Categoria 8 dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali, di classe illimitata. Vibeco offre con la sua struttura tecnica le massime competenze nelle attività di classificazione e caratterizzazione dei rifiuti, avvalendosi di un’ampia rete di laboratori esterni di fiducia, tutti dotati delle più ampie certificazioni ed accreditamenti di settore. Grazie a pluriennali rapporti convenzionali con i più importanti impianti di recupero e smaltimento rifiuti in ambito nazionale, Vibeco è in grado di individuare la migliore soluzione di avvio a destino finale di qualsiasi tipologia di rifiuto, sia pericoloso che non, inclusi i rifiuti inerti.

L’attività operativa del gruppo si articola in diverse fasi:

  • Ricezione richieste di trattamento e smaltimento: l’attività commerciale riguarda la stipula di contratti e la raccolta di ordini per il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti.
 Tutte le richieste di offerta vengono verificate dall’ufficio tecnico composto da personale tecnico specializzato con esperienza pluriennale nel settore dei rifiuti
  • Trattamento o smaltimento: dopo aver ricevuto l’ordine è la stessa Vibeco che organizza il trasporto dei rifiuti presso l'impianto di trattamento o presso la discarica più idonei.
  • Smaltimento residui del trattamento: la stessa Vibeco si occupa dello smaltimento in discarica e/o presso impianti autorizzati dei rifiuti residui dall’attività di trattamento.
  • Commercializzazione di aggregati riciclati: Vibeco si occupa della commercializzazione di materie prime secondarie destinate alla realizzazione di manufatti in calcestruzzo in collaborazione con società leader nella produzione degli stessi. La commercializzazione degli aggregati riciclati avviene nel rispetto di tutte le prescrizioni relative all'impatto ambientale, del ciclo produttivo e dei materiali prodotti, nonché nel rispetto delle prescrizioni tecniche relative alle destinazioni d'uso di tali materie prime secondarie.
  • Consulenza tecnica e operativa in materia ambientale (D.Lgs. 152/06 e S.M.I.) e Consulenza in materia di trattamento e trasporto di rifiuti pericolosi.
  • Smaltimento transfrontaliero di rifiuti ai sensi del Regolamento CE 1013/2006: Vibeco svolge attività di espletamento delle pratiche per lo smaltimento in ambito comunitario dei rifiuti, agendo anche in qualità di notificatore.
Vedi le Autorizzazioni