IL GRUPPO VIBECO APRE IL NUOVO IMPIANTO TECNOLOGICO – VITER87

By adminvibeco In L'azienda, Nuovi Progetti No comments
 ViterApertura prevista per Lunedi 9 Maggio 2022

Siamo lieti di annunciarvi che dopo anni di grande impegno e dedizione verso il miglioramento della nostra azienda, abbiamo finalmente terminato il progetto di revamping dell’impianto VITER sito in via H. Grieg 87 Saronno (VA)

L’impianto svolge attività di stoccaggio, miscelazione e trattamento termico, vagliatura, deferrizzazione, micronizzazione e inertizzazione di rifiuti speciali, pericolosi e non.


Flusso

Tutte le operazioni sono automatizzate, il carico dell’impianto e dei mezzi viene effettuato attraverso carri ponte. La copertura con pannelli solari permette di ottenere energia pulita a disposizione del trattamento dei rifiuti.

  • Impianto all’avanguardia
  • Automatizzato
  • Sostenibile

L’impianto è in possesso di Autorizzazione Integrata Ambientale per il trattamento di rifiuti pericolosi e non, provenienti prevalentemente da attività industriali. Inoltre, grazie alla collaborazione di Regione Lombardia e della provincia di Varese è stato possibile effettuare un percorso di ricerca e sperimentazione, con il quale Viter srl ha potuto testare con successo l’efficacia del sistema di Hot stripping, al fine di inserirlo nel proprio ciclo di lavorazione autorizzato.

L’impianto è autorizzato per il trattamento di 180.000 ton/anno, compreso il ritiro di polveri, sia pericolose che non, conferibili sia in big bags, che sfuse, grazie alla presenza dei silos dedicati.

Pronti per la nuova apertura prevista per il giorno 09/05/2022?

Per richiedere maggiori informazioni o prenotare una visita guidata in impianto, si prega di scrivere ai seguenti indirizzi e-mail:

info@vibecosrl.it

commerciale@vibecosrl.it

Per consultare o scaricare le autorizzazioni si prega di visitare il seguente sito web: www.vibecosrl.it.

Registrarsi su www.cermanager.io per consultare le autorizzazioni digitalizzate, i rifiuti prodotti e richiedere quotazioni dettagliate.